GUIDA AL FUMETTO   PERSONE   Galli Marco

Marco Galli Italia

autore unico

1 Aprile 1971 - Montichiari, Brescia, Italia

Frequenta la scuola d’arte di Mantova e per qualche anno si dedica alla pittura su tela. Vive a Londra e a Los Angeles, prima di tornare in Italia.
Pubblica “Freak” (S.I.E. Edizioni), “Il Santopremier” e “Nero petrolio” (001 Edizioni), poi nel 2013 per Coconino Press il graphic novel “Oceania Boulevard”, tradotto in Francia e in Spagna. Pubblica altri volumi presso Coconino, tra cui, nel 2017, “Le chat noir”.
Per DYLAN DOG COLOR FEST numero 16, del 2016, realizza la storia breve “Grick Grick”, nella quale Dylan Dog e la sua nuova compagna e convivente Genny, si ritrovano a dover dividere la casa con un grosso e misterioso Demone obeso (o un Angelo custode?), il cui continuo e insopportabile digrignare di denti rende la convivenza domestica molto difficile.
Nel 2017 esce “La gatta cenerentola”, film in animazione dello studio M.A.D Entertainment, per cui Galli si è occupato della direzione artistica.
“Dentro una scatola di latta”, pubblicato nel 2021 da Eris, è un graphic novel si propone come un curioso mix di ingredienti, dagli elementi della più classica delle detective stories all’ambientazione apocalittica tipica delle distopie, con un pizzico di satira sociale.
Creazione scheda: DC, 27/03/2022
Ultima modifica: DC, 27/03/2022