GUIDA AL FUMETTO   PERSONE   Caselli Stefano

Stefano Caselli Italia

disegnatore

21 Febbraio 1978 - Roma, Lazio, Italia

Sin da piccolo legge fumetti di ogni tipo, divorando albi di ogni genere e nazione. Dopo aver frequentato la Scuola Romana dei Fumetti, esordisce illustrando storie brevi per PlayBoy Italia e come storyboard-artist per spot televisivi. Viene poi chiamato dalla casa editrice Marvel per realizzare due storie delle serie Mutant X e Thunderbolts come fill-in artist (autore incaricato di coprire un “buco” quando il titolare della serie non riesce a rispettare le scadenze).
Da quel momento continua a collaborare per alcune case editrici americane (Image/Harris Comics). Disegnatore di Hack/Slash, di cui è creatore insieme a Tim Seeley, pubblica sulle serie Micronauts, GI Joe e Defex per la Devil’s Due Publishing.
Per la Marvel realizza la miniserie Civil War: Young Avengers/Runaways scritta da Zeb Wells, Secret Warriors di Brian Michael Bendis e Jonathan Hickman e con lo sceneggiatore Dan Slott la serie Avengers – The Initiative, per poi approdare alla collana The Amazing Spider-Man. Successivamente lavora su Venom e Avengers, sempre per la Marvel.
È socio ed insegnante presso La Scuola Romana Dei Fumetti. Tra i suoi autori preferiti vi è lo spagnolo Jordi Bernet.
Creazione scheda: DC, 17/02/2023
Ultima modifica: DC, 17/02/2023