GUIDA AL FUMETTO   TESTATE   GIOVANI MARMOTTE (3) GM ESPLORA tutto il mondo delle scienze

Esplora
GIOVANI MARMOTTE (3) GM ESPLORA
tutto il mondo delle scienze

  • Dati
  • Note
  • Titoli
  • Extra

Anno di prima pubblicazione: 1997
n. 1 30.09.1997 n. 56 23.11.1998

Codice Editore: DEA
Casa Editrice: Istituto Geografico DeAgostini
Via Giovanni da Verrazzano 15 - Novara > Via Montefeltro 6/a - Milano
Direttore Responsabile: Pietro Boroli
Autorizzazione tribunale: NO 27 (16.06.97)

Stampatore: Officine Grafiche De Agostini
Novara
Distributore: DEADIS
Via Giovanni da Verrazano 15 - 28100 Novara > Via Montefeltro 6/a Milano

Periodicità: Settimanale
Foliazione: 32 pgg. + cop.
Formato: 19,3 x 26,7 cart.
Colore: 4 + 4
Prezzo: Lire 2.900 > vari > 17.900

Serie di volumetti rivolti a un pubblico infantile. Ogni uscita è dedicata a un tema scientifico illustrato attraverso rubriche, giochi, esperimenti e disegni introdotti dai personaggi Disney. Ogni volumetto presenta anche un breve fumetto con un’avventura delle GIOVANI MARMOTTE legata al tema dell’uscita. Illustrazioni di Vittorina Costa e Mauro de Flaviis, disegni Disney Paolo Campinoti,Lorenzo Chiavini, Stefano de Lellis, Lucio di Giuseppe, Ettore Gula, Marco Mazzarello, Marco Palazzi, Roberto Ronchi, Enrico Soave.

01 - L’acqua
02 - Il pianeta Terra
03 - Il sistema solare
04 - L’aria
05 - Calore e energia
06 - Luce e colore
07 - Il suono
08 - L’elettricità
09 - La chimica
10 - La giungla
11 - Il grande freddo
12 - I segreti della sopravvivenza
13 - Alberi e foglie
14 - L’ecologia
15 - Osserviamo gli animali
16 - Animali Architetti
17 - Mari e oceani
18 - Vita al microscopio
19 - Animali da salvare
20 - I dinosauri
21 - Siamo fatti così
22 - Sport e salute
23 - Il cervello
24 - L’evoluzione dell’uomo
25 - Le meraviglie costruite dall’uomo
26 - La scrittura
27 - Un nuovo amico, il computer
28 - Il villaggio globale
29 - La città del futuro
30 - I grandi esploratori
31 - L’esplorazione dello spazio
32 - L'Universo
33 - Il volo
34 - La velocità
35 -
36 -
37 - Mappe e carte
38 - Il mimetismo
39 - I sensi degli animali
40 - Cinema e TV
41 - Star bene e star male
42 - Macchine e robot
43 - L'intelligenza artificiale
44 - Minerali e fossili
45 - La casa ecologica
46 - I deserti
47 - Libri e giornali
48 - Il denaro
49 - Savane e praterie
50 - Cani, gatti e Co.
51 - Le forze della natura
52 - Vivere sicuri
53 - Che tempo fa?
54 - La matematica
55 - Le grandi invenzioni
56 - Indice generale

Allegati
- a ogni numero un pezzo dell’Ecoscout, il cinturone delle GM.


Creazione scheda: Gianni Bono, 25/04/2015
Ultima modifica: aumaldo, 24/10/2017